sabato 30 agosto 2008

Pasta ai gamberoni e croccante di frutta secca





Il cibo nutre e consola! Questa e`una pasta che consola ma che alleggerisce le tasche, soprattutto se i commensali sono tanti! Ma per un benvenuto in famiglia, dopo una brutta estate tra ospedali e medici, e` quello che ci vuole.
L`ingrediente fondamentale e` la pescheria di fiducia, perché i gamberoni siano veramente freschi. E poi un miscuglio di frutta secca tritata tostata in padella unita a del pangrattato anch`esso abbrustolito.


Per 4 persone :

Dopo aver lavato una ventina di gamberoni, sgusciarli lasciando le teste. Scottarli brevemente in padella con olio, aglio e origano . Cuocere al dente 350 gr. di pasta del formato desiderato e , dopo averla scolata, ma non troppo, farla saltare in padella insieme ai gamberoni per un minuto. Unire, infine, il pangrattato e il miscuglio croccante di pinoli, mandorle e nocciole.

5 commenti:

whitewillow ha detto...

Bentornata Danone !!!!
Un abbraccio grande :-)

whitewillow ha detto...

La rompiscatole è ancora qui ;-)...solo per dirti che quella coccola virtuale te le meritavi tutta.
So cosa significa avere qualcuno che si ama in ospedale...lo so davvero...e so anche che,sebbene siamo forti, ogni tanto c'è bisogno di qualcuno che pensi ( anche solo virtualmente) a noi e ci faccia tirare il fiato ,anche solo per un attimo...il mio pensiero era ben poca cosa,solo un modo per dirti che ti sono davvero vicina col cuore :-)

whitewillow ha detto...

Un passaggio veloce per dirti che ti penso :-)

whitewillow ha detto...

Ciao Danone, come è inziato il tuo anno scolastico?

Sonia ha detto...

Ti ho lasciato un "meme" nel mio blog, bene, sono due, il primo, grosso modo, é dire 6 cose che ti piasciono e 6 che ti dispiasciono, e dopo avvertire le 5 o 6 fortunati ... se cualcosa non capire, ti lo racconto meglio (se puó, :))