mercoledì 16 gennaio 2008

Maltagliati di kamut ai pomodorini e nocciole







L` idea mi e` venuta dagli straccetti di kamut di cuochi di carta , un impasto semplice e divertente da fare. Ho soltanto aggiunto una quantità d`acqua superiore e ho condito gli straccetti cosi`:

In una padella ho messo olio e aglio e ho ricoperto il fondo di pomodorini pachino tagliati in due con la parte tagliata a contatto con l`olio. Ho aggiunto sale e origano e ho cotto piano piano con coperchio finché la pelle dei pomodori non e` diventata grinzosa e il liquido di cottura non e` diventato cremoso. Ho aggiunto del peperoncino e ho condito la pasta. Ho terminato con del parmigiano e con un pugnetto di granella di nocciole.

3 commenti:

Giovanna ha detto...

anch'io ultimamente ho la fissa delle farine particolari solo che non ho il tempo di postare niente... sono piena di impegni fino al collo!!:( e se mi vede mio marito che giro per blog invece di lavorare mi uccide :)
Che buona la pasta coi pomodorini!!

Danone ha detto...

Ciao e` sempre un piacere ricevere la tua visita. Avete riaperto?
Un abbraccio
Danone

Anonimo ha detto...

Un portale dedicato al pomodoro italiano per conoscere le varietà più buone e gustose. Consigli su come conservare, cucinare e coltivare il pomodoro. www.ilpomodoroitaliano.it